logo

Sondaggio sull'utilizzo e la diffusione della Sharing economy.

Federconsumatori Nazionale sta effettuando un'Analisi sull’utilizzo e la diffusione tra gli utenti della "Sharing Economy", con particolare riguardo al settore turistico. Da Uber a Airbnb, sulle pagine dei quotidiani e delle riviste di approfondimento prendono sempre più spazio commenti, esperienze e opinioni su tale fenomeno, che ruota intorno allo scambio ed alla condivisione tra i privati di beni, servizi e risorse.

Al centro delle polemiche vi sono le questioni riguardanti l’aspetto fiscale e normativo. A noi interessa indagare cosa ne pensano i cittadini, perché scelgono sempre più spesso forme di soggiorno e di condivisione legate al mondo della sharing economy: quali sono i vantaggi, se si sentono tutelati, qual è l’entità del possibile risparmio, con l’obiettivo di studiare l’impatto di tale fenomeno anche sull’economia nazionale.

In tal senso il tuo contributo è rilevante.

Compilare il questionario ti ruberà solo qualche minuto, ma per Federconsumatori sarà fondamentale per comprendere meglio le opportunità e le sfide poste da tale fenomeno, al fine di poter avanzare proposte concrete, tese a tutelare ed ampliare i diritti dei cittadini nel settore.

Per compilare il sondaggio ti basterà cliccare su QUESTO LINK

http://sondaggi.federdati.it/index.php?r=survey/index/sid/679796/lang/it

“Realizzato nell'ambito del Programma generale di intervento della Regione Emilia Romagna con l'utilizzo dei fondi del Ministero dello sviluppo economico. Ripartizione 2015"

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. close [ informativa ]