logo

News Iva sulla TIA!!! Sta circolando su whatsapp un vecchio messaggio!

Un chiarimento dovuto, viste le moltissime richieste che ci stanno pervenendo in merito al rimborso dell'IVA sulla Tia. E' importante tenere in considerazione, visto che si tratta di una questione piuttosto datata, dei termini di prescrizione. Alla luce di questi ultimi è possibile richiedere il rimborso solo per gli ultimi due anni di applicazione della TIA, per un importo irrisorio. Il rimborso non è automatico, bisogna vincere una causa collettiva per richiederlo. In molti casi i nostri sportelli vi stanno giustamente rispondendo che sarebbe antieconomico richiederlo: il bilancio tra le spese per la causa e l'importo del rimborso comporterebbe un sostanziale azzeramento del beneficio. Nulla toglie che, chi volesse appellarsi ad una questione di principio, ha diritto a farlo e saremo pronti ad assisterlo. Ad oggi, in ogni caso, l'IVA non è più applicata su tale imposta.  

Maurizio Guidotto – Presidente Federconsumatori

A questo link trovate tutte le informazioni sulla vicenda! 

"Realizzato nell'ambito del Programma generale di intervento della Regione Emilia Romagna con l'utilizzo dei fondi del Ministero dello sviluppo economico. Ripartizione 2015"

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. close [ informativa ]