logo

Bonus energia e gas 2017. Come ottenerlo.

Anche per l’anno 2017 viene confermato l’erogazione del Bonus Luce e Gas per 12 mesi.

Il Bonus Luce e Gas serve per alleviare le spese per questi tipi di utenza per alcune tipologie di clienti.

Il Bonus Luce può essere richiesto dai clienti domestici intestatari di un contratto di fornitura elettrica, per la sola abitazione di residenza, e che hanno una condizione di disagio economico oppure che hanno nella loro casa persone con gravi condizioni di salute.

Possono ottenere il bonus per disagio economico i nuclei familiari con indicatore ISEE non superiore a 8.107,50 euro o i nuclei famigliari con più di 3 figli a carico e indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro.

Mentre il bonus luce per disagio fisico possono ottenerlo i clienti domestici che hanno in casa una persona affetta da una grave forma di malattia che costringe all'utilizzo di apparecchiature elettromedicali per la sopravvivenza della persona malata (senza necessità di rinnovo periodico).

Entrambi i bonus luce, sono cumulabili allorché ricorrano i rispettivi requisiti di ammissione al beneficio.

Il Bonus Gas, può essere richiesto da chiunque abbia un nucleo familiare con indicatore ISEE non superiore ai 7.500 annui oppure non superiore ai 20.000 annui se il nucleo contiene tre o più figli a carico.

Ogni nucleo famigliare, che abbia i requisiti può richiedere per disagio economico sia il bonus per la fornitura elettrica che per la fornitura gas.

Per richiedere i suddetti bonus Federconsumatori di Modena vi invita a contattare la CSC-CGIL allo 059235680 che vi aiuterà a svolgere le varie pratiche. Nel sito http://www.cscmo.it/bonus/ troverete la documentazione necessaria per la richiesta.

Maurizio Guidotto – FEDERCONSUMATORI MODENA

"Realizzato nell'ambito del Programma generale di intervento della Regione Emilia Romagna con l'utilizzo dei fondi del Ministero dello sviluppo economico. Ripartizione 2015"

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. close [ informativa ]