logo

Tecnologia: Svolta per i titolari di carte di debito. Da febbraio sarà possibile utilizzare il bancomat per acquisti online e pagamenti digitali.

Tra pochi giorni tutti i possessori di bancomat potranno utilizzare la propria tessera anche per acquisti online e trasferimenti di denaro istantanei, esattamente come si fa con una carta di credito. Si tratta sicuramente di un vantaggio importante per i titolari che da febbraio, grazie all’accordo stipulato tra la società SIA (che progetta soluzioni per aziende e banche) e l’ex consorzio Bancomat (di recente diventato una s.p.a.), potranno effettuare queste operazioni senza dover richiedere una nuova carta. La app gratuita Bancomat Pay garantirà transazioni sicure, inviando notifiche push per i singoli versamenti. 
Sarà inoltre possibile, inserendo il codice fiscale sulla piattaforma PagoPA, utilizzare il bancomat per saldare tasse, multe ed effettuare altri pagamenti digitali destinati alla Pubblica Amministrazione.

Questo sito web impiega cookie tecnici e di profilazione, proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. close [ informativa ]