Al momento stai visualizzando BANCA DELLE MARCHE, BANCA POPOLARE DELL’ETRURIA E DEL LAZIO, CASSA DI RISPARMIO DI FERRARA, CASSA DI RISPARMIO DELLA PROVINCIA DI CHIETI AL VIA LE PROCEDURE DEI RIMBORSI AL FONDO.
COMUNICATO STAMPA 21/09/2016
La Federconsumatori di Modena è a disposizione dei risparmiatori che detenevano strumenti finanziari subordinati emessi dalla Banca delle Marche Spa, dalla Banca popolare dell’Etruria e del Lazio, dalla Cassa di risparmio di Ferrara Spa, dalla Cassa di risparmio della provincia di Chieti Spa, per la presentazione delle istanze di indennizzo al Fondo di Solidarietà.
 Dopo la pubblicazione del provvedimento legislativo, come associazione avevamo chiesto e ottenuto la semplificazione e l’incremento delle modalità di trasmissione e inoltro delle domande di rimborso, mentre rimangono ancora da chiarire alcuni aspetti rilevanti per ottenere il previsto indennizzo per coloro che non possono presentare l’istanza al Fondo.
 Il più importante ed urgente è senza dubbio l’accelerazione delle procedure per consentire l’avvio dell’arbitrato, per dare finalmente piena libertà di scelta ai risparmiatori su quale percorso intraprendere. Non è accettabile che, a quasi un anno di distanza, ancora non sia stata resa operativa tale procedura attraverso l’emissione dei decreti attuativi.
Invitiamo i cittadini a rivolgersi ai nostri sportelli per ricevere ulteriori informazioni, chiarimenti e l’assistenza necessaria ai fini della presentazione delle istanze di indennizzo.
Inoltre i nostri consulenti sono a disposizione anche per fornire spiegazioni in relazione ad ulteriori aspetti, ad esempio le problematiche legate a sottoscrittori deceduti e relative successioni, nonché per richiedere alle 4 banche tutta la documentazione necessaria alla presentazione dell’istanza e per l’assistenza successiva.
Per prenotare un appuntamento, i risparmiatori possono telefonare alla Federconsumatori di Modena che risponde allo 059260384.

1.722 Visite